Icona di ricerca download.it

Programma per cercare i migliori file in rete e caricarli, facile da usare e intuitivo

Programma per cercare i migliori file in rete e caricarli, facile da usare e intuitivo

Voto (124 voti)

Licenza: Versione di prova

Autore: Xtorrentp2p

Versione: 2.0

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(124 voti)

Versione di prova

Autore

Versione

Xtorrentp2p

2.0

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Layout estremamente ordinato e pulito
  • Semplicissimo da usare
  • Enorme rete peer di torrent
  • Il sistema di valutazione ti aiuta a trovare ciò che desideri

Contro

  • Disponibile solo una versione di prova gratuita
  • Le ricerche popolari sono sovraccariche di contenuti inutili

La condivisione peer-to-peer ha davvero cambiato il modo in cui funziona il mondo intero per quanto riguarda i media digitali, e gli utenti Mac hanno a disposizione un ottimo programma chiamato Xtorrent che permette loro di cercare e scaricare da un vasto database di file multimediali.

Panoramica di Xtorrent

Scaricare musica e film è tecnicamente illegale, tuttavia è probabile che non ci sia utente che non apprezzi poter scaricare un video o una canzone quando lo desidera. Questo è il motivo per cui servizi come Bittorrent sono così incredibilmente popolari: permettono la condivisione di file multimediali online. Gli utenti Mac possono sfruttare un programma chiamato Xtorrent per cercare in interi database di torrent e scaricarli rapidamente e in sicurezza. Si tratta di uno strumento di ricerca estremamente potente che, oltretutto, dispone di una funzione di download integrata direttamente nella sua interfaccia, facendone quindi un punto di riferimento unico per il download online.

Sfortunatamente, mentre la maggior parte del software torrent si trova disponibile gratuitamente, Xtorrent è effettivamente un programma a pagamento, dunque quello che si ottiene gratuitamente è soltanto una versione di prova del software. È stato sviluppato da Xtorrentp2p e viene aggiornato regolarmente. È disponibile per Mac e Mac OS X, e utilizza solo la lingua inglese.

Come funziona Xtorrent

Scaricando Xtorrent, la prima cosa che si può notare all'apertura è quanto il programma sia snello. La finestra che si apre è di colore grigio chiaro e bianco, con una semplice barra di ricerca posto in alto. Una volta assicuratasi la connessione alla rete, è possibile inserire qualsiasi termine di ricerca, come "classic rock" per esempio, e assistere all'afflusso dei risultati.

Un elemento particolarmente apprezzabile che semplifica l'uso dell'interfaccia è la divisione, sul lato sinistro, dei risultati per tipologia di file. Film, software, musica e altro hanno le loro categorie dedicate, evitando così di cliccare accidentalmente su qualcosa che si crede essere un film e ritrovarsi invece con un programma software. Questo programma riesce molto bene a categorizzare e separare per voi.

Caratteristiche di Xtorrent

Forse la caratteristica più notevole di Xtorrent è il modo in cui vengono visualizzati gli elementi trovati. Dopo aver effettuato la ricerca del termine desiderato, si vedrà non solo la dimensione del torrent, ma anche informazioni sulla sua disponibilità. Sarà possibile vedere quanti utenti stanno facendo seeding, in contrapposizione a quanti ne fanno leeching, e si avrà una valutazione in stelle accanto al torrent, che indica quanto quel torrent sia stato ritenuto utile dagli utenti.

Con questa funzionalità, non bisogna più preoccuparsi di tentare di scaricare file che sono oggetto solo di leeching, o di scaricare quei temuti file che contengono solo pubblicità. Altri utenti aiutano nella rete P2P, cosicché tutti possano ottenere più di ciò che desiderano. Probabilmente è per questo che il download della versione completa ha un costo.

Pro e contro di Xtorrent

Pro

  • Layout estremamente ordinato e pulito
  • Semplicissimo da usare
  • Enorme rete peer di torrent
  • Il sistema di valutazione ti aiuta a trovare ciò che desideri

Contro

  • Disponibile solo una versione di prova gratuita
  • Le ricerche popolari sono sovraccariche di contenuti inutili